Scopri le attrazioni di Bologna in modo pratico ed economico con Bologna Welcome Card, la card dedicata a chi desidera visitare Bologna, promossa da Fondazione Carisbo, Camera di Commercio di Bologna e Comune di Bologna.

Cosa Offre

Bologna Welcome Card ti offre: Ingresso gratuito a tutti i palazzi di Genus Bononiae: San Giorgio in Poggiale, San Colombano, Chiesa di Santa Cristina, Santa maria della Vita, Palazzo Pepoli, Palazzo Fava, Casa Saraceni, San Micheli in Bosco. Ingresso gratuito alle mostre permanenti dei musei comunali: MAMbo, Museo Morandi, Museo Archeologico, Museo Medievale, Collezioni comunali d’Arte, Museo della Musica, Museo del Risorgimento e Museo del Patrimonio Industriale. Trasporto urbano gratuito per 24 ore oppure trasferimento gratuito con BLQ shuttle bus da e per l’aereoporto Guglielmo Marconi di Bologna. Wi-fi gratuito in città senza limiti di tempo. Sconti e offerte speciali per i principali servizi turistici e presso più di 200 strutture tra locali notturni, negozi, ristoranti, centri benessere e attività per il tempo libero.

Validità

La card dura 48 ore dal primo utilizzo ed è valida per una persona. Bologna Welcome Card si attiva al primo utilizzo presso uno dei siti museali dotato di lettore di prossimità. Gli sconti e le agevolazioni previste presso le altre strutture convenzionate sono utilizzabili in tutti i giorni di validità della card. la data di scadenza verrà indicata sulla card all’atto dell’acquisto.

Come si usa

Per ottenere l’agevolazione è sufficiente esibire la card all’ingresso del museo o di tutte le altre strutture convensionate. La card non è rimborsabile in caso di perdita o furto. Le gratuità sono utilizzabili solo una volta per struttura e/o servizio. Gli sconti non sono cumulabili con altre promozioni in corso. La mancata fruizione di alcune delle agevolazioni previste non dà diritto ad alcuna forma di rimborso.

Come si acquista

Bologna Welcome Card può essere acquistata direttamente in tutti i punti Bologna Welcome:

  • Piazza Maggiore 1/E
  • Aereoporto Guglielmo Marconi, Area Arrivi
  • Polo Fieristico e Congressuale.

E’ possibile prenotarla on line al sito http://www.bolognawelcome.it e ritirata all’arrivo in città, nei punti indicati, esibendo il voucher di prenotazione.