Il Residence Carducci si sviluppa su un impianto di edifici che da via Broccaindosso si estende fino al parallelo vicolo Borchetta.

Il Residence nasce nel 2010 ed è caratterizzato da appartamenti con alti soffitti, alcuni dei quali affrescati, e da una magica terrazza immersa tra i tetti bolognesi, dalla quale si può godere di una rara quiete.

La struttura di grandi dimensioni accoglie una reception, un ampio garage ed una sala lavanderia; nonostante l’estensione dell’edificio, ogni appartamento gode di una totale privacy.

Tutti gli appartamenti rendono omaggio alla poesia di Carducci, sono dotati di ogni comfort e caratterizzati da un arredo dai toni tenui e neutri.

Via Broccaindosso, oltre ad aver ospitato il celebre poeta Carducci, è anche una delle vie più caratteristiche del centro storico di Bologna con i suoi portici colorati e con le sue antiche trattorie, viene per questo definita la via del buon cibo.

Il Residence è l’ideale per chi vuole soggiornare solo o con la propria famiglia per un lungo periodo: gli appartamenti rendono la permanenza della clientela piacevole, offrendo completa autonomia e servizi quali lavanderia, pulizie e reception.

Grazie anche alla sua vicinanza con il centro storico, il residence diventa un ottimo punto di partenza per chi vuole visitare Bologna e base d’appoggio per chi cerca un luogo tranquillo e familiare vicino alla struttura ospedaliera del Sant’Orsola.

 

 


Servizi

Tutti spaziosi e luminosi, gli alloggi sono dotati di aria condizionata, connessione internet WiFI gratuita, TV LCD e angolo cottura attrezzato con forno, frigorifero e lavastoviglie. È possibile usufruire gratuitamente di lavatrice e asciugatrice in uno spazio comune oltre ad un servizio di pulizie con personale qualificato. A disposizione degli ospiti anche un comodo garage coperto, all’interno della struttra del Residence.