La Fattoria Romagnola di Andrea e Fabiola è immersa nel verde delle colline romagnole imolesi in un’area di 15 ettari fra bosco, pascoli, ginestre e querce.
La nostra stalla è strutturata a basso impatto ambientale e i nostri animali, suini, bovini, ovini, caprini, galletti, galline romagnole e l’Asina Mina si nutrono dei prodotti del nostro territorio.
Visitarla Vi offre la possibilità di vivere a contatto con la natura, un tuffo nel passato, nelle tradizioni e nella cultura dei nostri nonni.
Servizi
L’attività della fattoria didattica Romagnola affianca il lavoro di allevamento alla produzione tradizionale. La fattoria diventa così un laboratorio all’aperto che abbina la teoria alla pratica: la logica che guiderà le giornate in fattoria è basata sull'esperienza diretta: FACCIO E IMPARO. L’obiettivo non è solo quello di trasmettere informazioni riguardo la vita rurale, l’educazione alimentare e l’allevamento degli animali, ma sfruttare un ambiente reale dove i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria potranno FARE FATTORIA. Tutti i percorsi didattici sono legati alla manualità e all’uso dei cinque sensi corporei.