Il Residence nasce nel 2007 quando si decide di riportare alla luce l’edificio storico dell’ex cinema Adriano.

Un’attenta ristrutturazione mantiene la struttura esterna originaria rinnovando gli interni con un gusto moderno caratterizzato da elementi strutturali che ne definiscono le decorazioni architettoniche.

Vengono così concepiti dalla mano dell’architetto appartamenti di diversi tagli e metrature, tutti luminosissimi e silenziosi, avvolti da un atmosfera cinematografica.

Ogni appartamento omaggia infatti le grandi stelle del cinema. Una struttura unica nel suo genere, che fa sentire l’ospite subito a casa ma al contempo offre tutti i comfort di un moderno Residence.

Il Residence Adriano si trova in Via San Felice, una delle vie più eleganti e alla moda del centro storico di Bologna.

Con la sua posizione strategica permette agli ospiti di visitare il centro storico e di potersi muovere comodamente verso zone più perifiche: la fiera, l’ospedale, la stazione e l’aeroporto.

Nella struttura sono presenti un garage coperto con numerosi posti auto, una sala con lavatrici ed asciugatrici e una Reception con personale sempre disponibile a soddisfare qualsiasi esigenza della clientela.

 

 


Servizi

Tutti spaziosi e luminosi, gli alloggi sono dotati di aria condizionata, connessione internet WiFI gratuita, TV LCD e angolo cottura con forno, frigorifero e lavastoviglie. È possibile usufruire gratuitamente di lavatrice e asciugatrice in uno spazio comune. A disposizione degli ospiti, un comodo garage coperto, all’interno della struttra del Residence. Il Residence Adriano sorge nel centro storico di Bologna, in una zona a traffico limitato, e il quartiere ospita numerosi negozi, bar e ristoranti. La stazione ferroviaria di Bologna dista 1 km, mentre il centro fieristico BolognaFiere è raggiungibile in 10 minuti in auto.