L’azienda si estende su una magnifica collina di 22 ha coltivata a cereali, frutta, vite, ortaggi, piante officinali, fiori e distese di girasoli.

Si coltivano piccoli frutti. È immersa in uno splendido panorama all’interno del parco di Monte Sole, un territorio suggestivo arricchito da querce, castagneti, pioppi e aceri.

Nei numerosi sentieri e percorsi si possono incontrare daini, lepri, falchi, cinghiali e cervi. Vengono allevati ovini, caprini, asini, animali da cortile e api. Si producono marmellate e miele. Si effettua vendita diretta.


Servizi

Le api e il loro mondo. Educazione ambientale, sensoriale e gustativa con raccolta dei fiori, quaderno verde, laboratorio del miele. Da aprile a ottobre. Una giornata da contadino. Visita al museo del contadino, avvicinamento al mondo degli animali, giochi didattici e laboratorio di creatività. Da aprile a ottobre. Nella vecchia fattoria. Entrare in sintonia con gli animali. Da aprile a ottobre. La storia del pane. La storia e la cultura della nostra terra attraverso l’alimentazione. Laboratorio del pane. Tutto l’anno. L’alimentazione all’epoca degli etruschi. Scuole secondarie di primo e secondo grado. Tutto l’anno. Periodo di attività: tutto l'anno Accoglienza: Più di 45 persone: nidi d’infanzia, scuole dell'infanzia, primarie, secondarie, gruppi di anziani, famiglie e disabili, gruppi di interesse. Pranzo: al sacco o fornito dall'azienda Costo della visita: mezza giornata: 6 euro (compresa la merenda) giornata intera: 8 euro (compresa la merenda)