Situato nel centro storico di Bologna, l’hotel Il Convento dei Fiori di Seta è stato realizzato restaurando la chiesetta di un convento di clausura edificato nel 1400 ed ampliato nel 1700. Le cronache dell epoca riportano che nel cortile del convento le suore di clausura allevavano bachi da seta. Con la seta ricavata dai bachi fabbricavano fiori che poi vendevano per finanziare opere di carità.

Il Convento dei Fiori di Seta deve il proprio nome a questo aneddoto. La hall è ubicata all ingresso della chiesa con marmi e decorazioni originali. La prima colazione è servita nella zona dell altare e il wine-bar situato nella sacrestia serve le due salette soppalcate una delle quali conserva l’affresco principale della cappella raffigurante il Crocefisso.

La proprietà è interamente per non fumatori il ridotto numero di camere permette di garantire ai nostri ospiti massima attenzione comfort relax e privacy mentre la nuova SPA regalerà dei momenti di vero relax.


Servizi

Ascensore; Accesso per disabili; Si accettano le carte di credito; Parcheggio privato; Garage; Servizio navetta; Connessione ad Internet/Servizio di posta elettronica; Bar; Parrucchiere; Servizio in camera - 24 ore su 24; Reception - cassaforte; Reception - 24 ore su 24; Reception - servizio fax; Concierge; Tour della città; Personale multilingua; Sala riunioni; Sauna; Massaggi; Idromassaggio Jacuzzi; Aria condizionata; Aria condizionata regolabile autonomamente; Asciugacapelli in dotazione; Cassaforte; Camere per non fumatori; Minibar; Telefono diretto; Connessione internet ADSL; TV; TV satellitare; Pay-Per-View; Scrivania ;Connessione internet wireless; Letti aggiuntivi.